Spoletonline | Torna ‘Un abbraccio ai Sibillini’

2022-08-26 20:01:24 By : Ms. Nicole Xu

Questo sito utilizza cookies tecnici e di profilazione di terze parti per le sue funzionalità. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione sul sito acconsenti all’uso dei cookie. OK, HO CAPITO!

Torna ‘Un abbraccio ai Sibillini’

Nato dalla fantasia di Leopoldo Corinti, dedicato alla sua famiglia.
-

L’appuntamento con la ciclostorica è domenica 28 agosto con partenza da Norcia alle ore 8

Trentotto chilometri di pedalata per abbracciare simbolicamente gli abitanti di Norcia e Castelluccio. Con il suo forte messaggio di solidarietà e vicinanza, domenica 28 agosto torna la manifestazione ciclostorica ‘Un abbraccio ai Sibillini’, giunta alla sesta edizione e organizzata dal 2017 dall’Asd Francesco nei Sentieri che, con questo evento, si adopera per mantenere alta l’attenzione sulla situazione di Norcia e in particolar modo di Castelluccio e dei suoi abitanti colpiti dal terremoto del 2016.

Da tutta Italia convergeranno a Norcia sabato 27 agosto ciclisti con abbigliamento e biciclette da corsa d’epoca, per affrontare, il giorno seguente, l’ascesa fino a Castelluccio. La partenza sarà alle 8 da Piazza san Benedetto e, dopo una decina di chilometri di riscaldamento lungo il Piano delle Marcite, si percorreranno 25 chilometri di salita fino al Pian Grande e Castelluccio, dove tutti avranno “modo di vedere per poi raccontare”. Dopo la sosta e le foto di rito, si farà ritorno a Norcia al ‘Casale de li Tappi’ per il meritato ristoro. “Alla manifestazione – anticipano dall’Asd Francesco nei sentieri – saranno presenti i vertici di Eroica pressoché al completo, a testimonianza del forte significato sia morale che sportivo dell’evento”.

I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.

Disclaimer Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto. Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi. I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.

©2020 Spoletonline - P.IVA 03093410540 - Tutti i marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. Iscritto al Registro Periodici e Stampa del Tribunale di Spoleto al n. 101 del 19.04.2001 - Iscrizione al ROC n. 34252. Direttore Responsabile (dal 7 Ottobre 2008) Tommaso Speranza Marketing e Pubblicità: Fabio Moscati (+39) 328 125 7505 / publicity@spoletonline.com